I Cottage monolocale sono strutture in muratura di nuova costruzione. Al loro interno, ampio circa 20mq, presenta un’unica camera, più il bagno, con letto matrimoniale ed un letto a castello, per un massimo di quattro posti letto. Tutti gli alloggi hanno a disposizione climatizzatore, frigorifero e tv. Sono dislocati in un verde e curato giardino con prato naturale ed alberi di ulivo secolare.
Per la formula residence i Cottage dispongono anche di angolo cottura. Questo si trova esternamente, coperto dal patio di ingresso in camera. Sempre al di sotto del patio di ingresso, c’è un piccolo terrazzo dove si trova il tavolo, per poter pranzare e cenare all’aperto.
In formula residence per famiglie meno numerose, abbiamo a disposizione alcuni Cottage con angolo cottura, ma con letto matrimoniale e letto estraibile da un puffo, per un totale di tre posti letto. Anche qui, l’angolo cottura è esterno coperto dal patio di ingresso.
Gli alloggi in pensione non dispongono dell’angolo cottura. Ma mettiamo a disposizione, per le mamme e papà con figli neonati, la “biberoneria”, ovvero un piccolo angolo cottura con piatti e stoviglie che si trova vicino il nostro bar, per preparare in autonomia i pasti ai più piccoli che non usufruiscono del ristorante.